Fisioterapia e Riabilitazione a Trieste

Fisiocenter Tamaro

Come posso accedere al vostro centro?

Non occorre la prescrizione medica, in quanto il medico fisiatra visiterà il paziente prima di eseguire le terapie e prescriverà di conseguenza le terapia opportune.

Occorre eseguire esami radiologici, ecografie o risonanze magnetiche prima di venire da FISIOCENTER?

No, è meglio venire prima da noi e, nel corso della visita, il medico fisiatra prescriverà gli esami del caso, se questi si renderanno necessari. Non sempre infatti la fisioterapia va fatta dopo aver eseguito esami radiologici o di altro tipo.

Se ho già eseguito degli esami l i devo portare?

Si, potrebbero essere utili per la diagnosi; in genere gli esami degli ultimi 5 anni vanno sempre portati alla prima visita.

Devo eseguire la visita fisiatrica presso di voi anche se ho già fatto una visita da un altro specialista che ha prescritto delle terapie?

Se siete già in possesso di una prescrizione medica, il dott Tamaro controllerà soltanto la l’applicabilità della prescrizione e non vi visiterà, se si tratta di trattamenti fisioterapici semplici che non necessitano l’intervento manuale o se si tratta di ginnastiche mediche. Viceversa, se la prescrizione riguarda trattamenti manuali, il dott. Tamaro dovrà visitarvi per poter eseguire al meglio e senza rischi le terapie.

Se sono già stato da voi e devo ritornare per lo stesso motivo devo essere rivisitato?

No, il dott Tamaro ha già la vostra scheda e quindi sarà soltanto necessario un controllo gratuito in cui si verificherà che le terapie precedentemente applicate vadano bene anche stavolta.

Quanto dura un ciclo di terapie?

La durata è molto variabile: talora bastano due o tre sedute, come nel caso delle manipolazioni vertebrali o delle onde d’urto, talora è necessario eseguire un ciclo di dieci o quindici sedute, nel caso di contratture muscolari resistenti .

Quanto dura una seduta di terapia?

In linea di massima è meglio riservarci un’ora circa.

E possibile pagare a rate?

Si, è sempre possibile pagare ratealmente direttamente da noi senza intermediazioni bancarie.

Siete convenzionati con le assicurazioni?

Il dott Tamaro dopo la visita specialistica fisiatrica rilascia la certificazione necessaria ai rimborsi assicurativi cui avete diritto; le assicurazioni provvederanno poi a rimborsarvi in base alla fattura emessa.

Share by: